Il campione in carica della Carrera Cup Italia e attuale leader del campionato Simone Iaquinta si appresta a gareggiare, nel prossimo weekend, nella prestigiosa Porsche Mobil 1 Supercup.
La manifestazione rappresenta in pratica il campionato del mondo della casa di Stoccarda, e segue le tappe della Formula Uno. Da oggi a domenica, sul nastro d’asfalto del circuito di Monza ci sarà anche il forte pilota di Castrovillari, che correrà al volante di una 911 del team Ombra Racing – Centro Porsche Padova.
Un’esperienza dal respiro internazionale per il campione in carica della specialità, che sarà tra l’altro trasmessa in diretta sin dalle prove libere su SKY SPORT F1 canale 207 della piattaforma satellitare.
“La Porsche Supercup è la massima espressione dei campionati organizzati dalla casa tedesca con la vettura 911 GT3 Cup – ha commentato il forte driver calabrese – ed è per me un onore poter partecipare. Il livello di competitività sarà molto elevato e come sempre cercherò di dare il massimo. Ringrazio Ombra Racing per questa opportunità, che spero di poter ricambiare con un buon risultato in pista. Un grazie anche al team Ghinzani Arco Motorsport per aver dato il via libera per affrontare questa nuova esperienza”.
Il weekend inizierà venerdì con le prove libere, in diretta dalle 17:55. Sabato le qualifiche, a partire dalle 13:45, per determinare la griglia di partenza sulla quale si schiereranno i piloti. La gara avrà semaforo verde domenica alle 12:25.