È una lussuosa berlina di rappresentanza realizzata interamente in alluminio e con trazione integrale, disponibile anche in versione Lunga (aggiunge 13 cm, tutti a vantaggio delle gambe di chi sta sul divano). A dispetto della mole, se equipaggiata con le ruote posteriori sterzanti (optional) diventa agile in curva e permette di fare manovra in un fazzoletto. A tutta prova il comfort (curata l’insonorizzazione e le molle ad aria sono di serie) e non mancano evoluti sistemi di guida semiautonoma. Questi ultimi, però, al momento non sono tutti disponibili: quello di guida autonoma di Livello 3 (l’auto guida da sé su strade a un senso di marcia fino a 60 km/h, senza intervento del guidatore) verrà messo in commercio solo quando il codice della strada consentirà questo comportamento. Anche il sistema che, grazie a una telecamera che “legge” la strada, alza o abbassa le ruote in anticipo rispetto alle asperità del fondo arriverà in un secondo tempo. Sofisticato (ma a pagamento come molto altro sull’Audi A8…) il controllo dell’angolo cieco che funziona anche a auto ferma: se rileva un oggetto in avvicinamento (come un ciclista), al fine di evitare un urto può ritardare l’apertura della porta quando si tira la maniglia interna.